In seguito all’insorgere di errori di pubblicazione anomali su alcune tipologie di video pubblicati su Instagram, Facebook e TikTok, abbiamo introdotto un nuovo sistema di upload dei video, completamente riprogettato e basato su una tecnologia sviluppata internamente.

Il nuovo sistema, disponibile solo nell’Editor Pro, va a risolvere gli errori di pubblicazione che recavano i seguenti codici di errore:

  • Instagram: Code 352 – The video file you selected is in a format that we don’t support. – Subcode 2207026 – Il formato video non è supportato. Controlla le specifiche relative al formato CodedException supportato
  • Facebook: Unable to verify post publication. Please check directly on facebook.com to see if your post has been published.
  • TikTok: file_format_check_failed

Oltre a risolvere queste problematiche, questo aggiornamento renderà il processo di caricamento più efficiente ed offrirà maggiori possibilità di controllo e scalabilità, non dovendo più dipendere, come accadeva fino ad oggi, da un fornitore di servizi esterno.

Se avete riscontrato gli errori di pubblicazione sopra citati e state utilizzando ancora l’Editor Classico, vi consigliamo di passare all’Editor Pro il prima possibile. Così facendo, potrete beneficiare non solo di questo aggiornamento, ma anche dei numerosi vantaggi e funzionalità che il nuovo strumento offre.


Vi ricordiamo inoltre che l’Editor Classico non verrà più aggiornato e che presto annunceremo la data della sua definitiva dismissione.

Siamo sempre disponibili a supportarvi per rendere la transizione più agevole e veloce: non esitate a contattarci, sia attraverso il gruppo Facebook Using PostPickr che tramite i consueti canali di assistenza, siamo qui per aiutarvi!

WordPress Video Lightbox